MTS – Motorsport Technical School – ha dato il via a un corso di formazione specifico sulla meccanica di base.
La cerimonia d’inaugurazione con la consegna delle tute e del materiale didattico e tecnico si è svolta presso l’Autodromo di Monza, la prestigiosa cornice dove si terranno le lezioni teoriche e pratiche del corso, strutturato in collaborazione con Ecodime e Confartigianato Motori.
Gli allievi affronteranno le basi della meccanica dei mezzi da strada, per un totale di 136 ore formative suddivise da giovedì a domenica. Verrà garantita un’assoluta continuità rispetto alle tematiche e al metodo di lavoro dei corsi racing MTS: le lezioni, infatti, saranno supervisionate dai docenti dei percorsi di auto e moto da competizione ed è prevista una giornata speciale condivisa con le classi dei percorsi racing.
Il corso base ha valore propedeutico rispetto ai tradizionali percorsi MTS su mezzi da gara. I migliori allievi che si distingueranno per la qualità dei risultati ottenuti nel corso di meccanica base saranno ammessi direttamente al corso racing MTS, senza dover affrontare la selezione dei test d’ingresso.