Pirelli ritorna nel WRC con quattro gomme completamente nuove, presentate all’Autosport International Show di Birmingham. Il pneumatico che verrà utilizzato più spesso è il nuovo RK, dimensioni 235/40R18, che è disponibile per tutte le vetture R5 e che presenta due scanalature longitudinali per essere utilizzato sia in condizioni di asciutto e bagnato. I due canali longitudinali sono posizionati sulla parte interna per garantire un drenaggio dell'acqua più efficace ed evitare aquaplaning. Questo pneumatico sarà disponibile in due mescole per il WRC per condizioni di asciutto (hard) e per condizioni di bagnato o bassa aderenza (soft). Una terza mescola supersoft sarà omologata per il Rally di Monte Carlo, dove si incontrano spesso temperature molto basse.
Completano la gamma da asfalto per Monte Carlo il SOTTOZERO, dimensioni 235/40R18. Questo pneumatico è disponibile in due versioni: con chiodi per neve e ghiaccio e senza chiodi, come un normale pneumatico per vettura stradale.
Per i rally su terra, Pirelli ha creato SCORPION XR , dimensioni 205/65R15. Questo pneumatico, progettata per i rally su terra, è caratterizzato da un disegno battistrada simmetrico, che tra l’altro migliora la resistenza alle forature. E 'disponibile in due mescole: dura, per le condizioni più abrasive, come quelle di Portogallo, Messico e Italia; morbida per superfici come quelle della Finlandia. La mescola morbida può essere utilizzata anche per condizioni di freddo con fango, come in Gran Bretagna.
Completa la nuova gamma Pirelli l' ICE SOTTOZERO, dimensioni in 205/65-15. Questo pneumatico è progettato esclusivamente per Rally di Svezia con 380 chiodi che garantiscono un'elevata aderenza anche nelle più severe condizioni, con una tecnologia brevettata per trattenere al meglio i chiodi.
Completa la nuova gamma Pirelli l' ICE SOTTOZERO, dimensioni in 205/65-15. Questo pneumatico è progettato esclusivamente per Rally di Svezia con 380 chiodi che garantiscono un'elevata aderenza anche nelle più severe condizioni, con una tecnologia brevettata per trattenere al meglio i chiodi.