martedì 28 gennaio 2014

Il Pata Honda Team per il Campionato Mondiale Superbike



Il Pata Honda Team 2014 per il Campionato Mondiale eni FIM Superbike e il Mondiale Supersport  è stato presentato al Motor Bike Expo di Verona. La squadra ripropone lo  schieramento piloti del 2013 con Jonathan Rea e Leon Haslam in sella alle nuove Honda CBR1000RR SP nei quattordici round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, che avrà inizio il prossimo 23 febbraio a Phillip Island. Sul fronte WSS, Michael van der Mark e Lorenzo Zanetti proveranno a conquistare il titolo di categoria dopo una buona stagione di debutto nella competizione.

Jonathan Rea: "Il 2013 non è stato semplice e la stagione è terminata nel peggior modo possibile con un infortunio, ma la mia gamba ora è OK. Non è ancora al 100% e fatico ancora un pochino a camminare, ma in moto non mi dà fastidio. Il team è per me ormai una famiglia ed il conoscere il metodo di lavoro della squadra mi aiuta ad ottenere il massimo dal pacchetto e dalle persone che mi circondano. Condividiamo gli stessi obiettivi ma quest'anno sembra che sia cambiato qualcosa a livello di mentalità – sembrano tutti molto più concentrati. Al nostro arrivo a Phillip Island avremo dalla nostra un buon numero di test, stiamo spingendo al massimo e conto che saremo coi primi già ad inizio stagione."

Leon Haslam: "La scorsa stagione è stata da dimenticare. Non siamo partiti nel migliore dei modi e durante il secondo round mi sono rotto la gamba. Ora mi sto allenando con costanza e la squadra sta lavorando senza sosta sulla moto, soprattutto a livello di elettronica, quindi speriamo di poter massimizzare il pacchetto a nostra disposizione e vedremo qual è il nostro livello. E' bello avere Pata di nuovo con noi quest'anno – è un'ottima azienda gestita a livello familiare e vorrei ripagarli con dei buoni risultati e qualche podio e qualche vittoria, dopodiché festeggiare tutti assieme nel dopo-gara!"

Michael van der Mark: "Abbiamo già provato la CBR600RR e i miglioramenti sono stati evidenti sin da subito. La squadra è riuscita ad ovviare ad alcuni dei problemi dello scorso anno grazie a degli aggiornamenti del software, quindi ci avviciniamo con fiducia alla nuova stagione. Sono stato molto felice della mia prima stagione nel Mondiale Supersport ed è stato fantastico salire sul podio alla mia prima gara a Phillip Island. E' bello quindi essere di nuovo nello stesso team e non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione."

Lorenzo Zanetti: "Penso di essere cresciuto molto lo scorso anno come pilota, dopo un inizio difficile. Anche la moto è migliorata, soprattutto a livello di elettronica, e penso che abbiamo trovato una buona direzione di sviluppo per la stagione. Non vedo l'ora di iniziare nuovamente il lavoro in pista ed il mio obiettivo per quest'anno è di lottare per il podio ad ogni gara."