Nicky Pastorelli ha dimostrato che non serve una vettura di ultima generazione GT3 per essere velocit sui 5,399 km dell'Autodromo di Dubai e con il modello 2006 della Chevrolet Corvette C6-R V8 che condivide con Lupo Nathan, Danny Werkman, Rick Abresch e Alex van ' t Hoff ha stabilito un crono di 1.57.282 minuti ed ha conquistato la pole position nella Dunlop 24 Ore di Dubai
Nicky Pastorelli: "E 'stato perfetto. L'auto aveva effettuato solo due giri di prove al mattino, ma ha funzionato perfettamente. Soprattutto siamo stati in pista al momento giusto, senza traffico e con le temperature ideali. E, naturalmente, ho fatto un buon giro . Il tempo sul giro ci ha sorpreso: ci aspettavamo 1 minuto 59 secondi o 1 minuto 58 secondi e non di essere così veloci. Certo non avremo questo ritmo in gara: avremo il serbatoio pieno e non è possibile spingere la vettura per 24 ore a questo livello. L'unico vero vantaggio di partire dalla pole in una gara di 24 ore è che le nostre probabilità di essere coinvolti in un incidente alla prima curva o al primo giro sono ridotte rispetto a chi parte dietro". Secondo tempo in prova e prima fila per il Team Abu Dhabi by Black Falcon con la Mercedes SLS AMG GT3 dell'equipaggio Khaled Al Qubaisi, JeroenBleekemolen, Bernd Schneider, Andreas Simonsen, vincitore dell'edizione 2013 della corsa. Segue la Porsche 997 di Fach Auto Tech dell'equipaggio Otto Klohs, Martin Ragginger, Sebastian Asch, Connor de Phillippi.
La Dunlop 24 ore di Dubai parte oggi alle ore 14.00 con diretta di Motors TV e commento, sempre in diretta, su radiolemans.com .