lunedì 20 gennaio 2014

Al Motor Bike Expo in passerella i campioni 2013 del Motoestate. Grandi novità per la stagione alle porte nella velocità low cost con formule interessanti per i giovani e spazio alle produzioni artigianali

Domenica 26 gennaio alle 15.00, presso il Meeting Point del Motor Bike Expo di Verona,  i primi tre classificati dei trofei Motoestate, Motodiserie e MiniOpen  saranno festeggiati con trofei e premi messi a disposizione degli sponsor. Sarà l’occasione per salutare i piloti che si sono contraddistinti delle categorie 600 e 1000 Motoestate, 600, 1000, Naked Motodiserie e MiniOpen, ma anche per conoscere le nuove classi KTM Duke Trophy ed Endurance Time Attack che andranno ad arricchire i cinque week end di gara dei trofei 2014.
Prosegue quindi il progetto “correre in moto low cost” che ha dato ottimi riscontri nella passata stagione; le cinque prove dei trofei Motoestate si correranno nelle sole giornate di sabato e domenica sui circuiti di Franciacorta, Modena e Cervesina per contenere le spese di trasferta e gestione dei concorrenti.
Proprio in quest’ottica il programma di gara verrà arricchito con l’introduzione delle KTM Duke Trophy ed Endurance Time Attack, che si disputerà solo la domenica, oltre al potenziamento della MiniOpen che si correrà con le moto di piccola cilindrata presenti sul mercato e con le tante special preparate da appassionati e tecnici del settore.

KTM Duke Trophy (www.duketrophy.it) è il trofeo chiavi in mano più economico presente nel panorama nazionale che mette tutti sullo stesso piano con un regolamento restrittivo e moto tutte uguali dove il migliore farà la differenza. 7.450 Euro il costo dell’iscrizione comprendente moto in prestito d’uso, materiali di consumo, manutenzione straordinaria dei mezzi, 5 gare e due test collettivi con corso di guida effettuati dalla DSR by Luca Pedersoli e un montepremi molto interessante: il vincitore infatti correrà una prova del trofeo KTM Duke 390 in Germania. Vuole essere un campionato rivolto ai giovani e agli appassionati, per dare loro la possibilità di avvicinarsi al mondo delle competizioni con una cifra a portata di tutti e vivere una stagione di gare da piloti ufficiali ricevendo una valida formazione tecnica e sportiva atta a migliorare tutti i concorrenti nel corso della stagione attraverso i consigli dei tutor di fama mondiale di DSR sia nei test che durante le gare.

Endurance Time Attack (http://www.trofeimoto.it/endurance_time_attack.asp): anello di congiunzione tra prove libere e competizioni, è la categoria in cui si può correre anche con licenza miniold e concilia bassi costi d’iscrizione, ancor più bassi di una giornata di prove libere, gestione e impegno solo nella giornata di domenica, con tutta la sicurezza che offre un weekend di gara, partenza da fermo, adrenalina e divertimento da condividere con un amico. Un turno di prove libere per ciascun pilota e gara da 80 minuti dove velocità, costanza di rendimento e strategia regaleranno emozioni e sorprese. 300 euro il costo dell’iscrizione al trofeo a equipaggio e poi 250 euro a gara per una categoria entry level  nella quale si può correre con una o due moto per coppia. Le cilindrate ammesse sono 600 e 1000 con premiazione dei primi 5 assoluti, primo 600, primo 1000 e primo della classifica mista, ovvero per gli equipaggi che utilizzeranno una 600 e una 1000.

Miniopen (http://www.trofeimoto.it/miniopen.asp): il mercato sta ritornando prepotentemente sulle moto di piccola cilindrata, diversi preparatori stanno dando vita a moto artigianali di ottima fattura e inoltre sono già presenti moto come 125 e 250 sp, kit3, pre gp. Il regolamento tecnico è aperto a tutte le moto fino a 450 cc, alle nuove 300 cc, e a prototipi con telaio di moto da strada o da gp ed equipaggiati con motori da 250 a 450 4 tempi o da 125 a 250 2 tempi. La categoria è dunque molto economica e ottimale per i giovani, che potranno avere anche un aiuto dall’organizzazione attraverso il “Programma giovani”, per abbattere ulteriormente le spese della stagione e avere una chance per il futuro attraverso un test con un team dell’europeo Superstock 600.