mercoledì 11 dicembre 2013

Rob Huff vince la 25 Ore di Thunderhill. Il Campione del Mondo WTCC 2012 si è portato a casa la gara Endurance in California al volante di un'Audi TT RS della Rotek Racing


Rob Huff era in equipaggio con Robb Holland, Kevin Gleason, Roland Pritzker e Jeff Altenburg: il quintetto è stato autore di una gran rimonta dal fondo dello schieramento, dopo che in qualifica c'erano stati alcuni problemi tecnici che non avevano consentito ad Huff e soci di girare. A metà gara l'Audi ha raggiunto il secondo posto alle spalle della Superlite del team Quick Racing, ma quest'ultima si è dovuta ritirare per un problema allo sterzo. I cinque piloti della Rotek hanno vinto completando 705 giri, battendo la Porsche GT3 della Barrett Racing (+28 giri) e la Radical SR3 del team West Racing (+30 giri). Huff è stato il primo pilota a scendere in pista, facendo registrare il miglior giro in 1.45.491 e guidando per un turno doppio nel finale.
"Vincere questa gara con un vantaggio del genere è un risultato fenomenale - ha detto il pilota di Cambridge - E' un vero onore aver fatto parte di questa impresa con questi ragazzi straordinari. Abbiamo avuto alcuni problemi durante le prove e le qualifiche, ma in gara l'auto andava a meraviglia e mi sono divertito tantissimo. Mi sono gustato ogni singolo istante di questa prova di resistenza! E' un sogno che si avvera."