Raggiunto l’ultimo obiettivo dello sviluppo della McLaren P1™: un tempo sul giro inferiore ai sette minuti sul circuito del Nürburgring, 20,8 km percorsi a una velocità media di oltre 178 km/h. Di primo acchito un’impresa fattibile, fino a quando non aggiungiamo oltre 150 curve, un cambio di pendenza di 300 metri e forze in curva fino a 2 g. Soltanto nove auto sono riuscite finora a girare in un tempo inferiore ai 7 minuti sulla pista del Nurburgring e il record risale a ben 30 anni fa con Stefan Bellof e la Porsche 956 che hanno fermato il crono a 6'11.13.
La McLaren P1™ è dotata di due propulsori in grado di erogare 903 CV. Un motore a benzina V8 biturbo da 3,8 litri eroga 727 CV e ad esso è stato affiancato un leggero motore elettrico da 176 CV per ottimizzare le prestazioni.
La trasmissione offre una coppia e una risposta all’accelerazione istantanee, con prestazioni pari a 0-100 km/h in 2,8 secondi, 0-200 km/h in 6,8 secondi e 0-300 km/h in 16,5 secondi.