giovedì 5 dicembre 2013

In Europa nel 2015 la nuova Ford Mustang

Negli Stati Uniti nel 2014, l’anno del suo cinquantesimo, in Europa nel 2015. La nuova Ford Mustang GT arriverà in versione sia fastback sia convertibile e sarà uno dei 25 modelli che la Casa commercializzerà nei prossimi 5 anni. 
Per lo sbarco sul Vecchio Continente Ford ha scelto una gamma di motori in linea con la tradizione Mustang ma che rispondono alle esigenze dei clienti europei. Come il nuovo EcoBoost 2.3 che offre i vantaggi del turbo in termini di potenza e coppia (309 Cv e 407 Nm) ma con un'efficienza ai massimi livelli. Per l'Europa sarà disponibile anche un V8 5.0 (426 Cv e 529 Nm di coppia)aggiornato per incrementare ulteriormente la potenza.
Sulla Mustang sarà possibile scegliere tra trasmissione automatica a 6 rapporti Ford SelectShift e un nuovo cambio manuale Getrag a corsa corta, in grado di offrire grande immediatezza nella risposta e la precisione necessaria per un uso anche sportivo. 
La Mustang GT, nelle versioni con cambio manuale, è dotata di Launch Control (assistenza antislittamento) che garantisce massima stabilità, anche con partenze brucianti.