venerdì 13 dicembre 2013

FORMULA RENAULT 2.0 ALPS 2014: DARIO CAPITANIO ED IL TEAM BVM RACING INSIEME ANCHE NEL 2014





Prime conferme per la Formula Renault 2.0 ALPS, in vista della prossima stagione. Quando mancano ancora quattro mesi al “ciak” del 2014 (sarà il circuito di Imola ad ospitare, nella data del 5 e 6 aprile, il round inaugurale del calendario che includerà in tutto sette “doppi” weekend), è infatti arrivato l’annuncio del binomio Dario Capitanio-BVM Racing. Il pilota romano, 18 anni, ha infatti rinnovato il proprio accordo con la squadra ravennate che fa capo a Giuseppe Mazzotti. Proprio con la BVM Racing, Capitanio aveva fatto nel 2013 il suo debutto nella serie della Fast Lane Promotion riservata alle monoposto 2 litri, non mancando di mettersi immediatamente in luce.
Una prima stagione senza dubbio positiva, quella che si è appena conclusa, per il giovane laziale, che pur in un contesto di livello internazionale è riuscito ad emergere nel confronto con altri piloti con più anni di esperienza nella stessa categoria, inserendosi subito tra i primi dieci.
Settimo in gara 2 già in occasione dell’appuntamento d’apertura di Vallelunga, sulla sua pista di casa, Capitanio ha dimostrato di apprendere velocemente, accumulando un’importante esperienza anche in ottica futura.

«Vuoi per alcuni episodi poco fortunati, che per il fatto che Dario aveva oggettivamente ancora poca esperienza alle spalle, la sua stagione 2013 vista “da fuori” non esprime pienamente quanto di buono è invece riuscito a fare nell’arco di quest’anno. - sono le parole di Mazzotti -Sono assolutamente sicuro che per il 2014 abbia invece tutte le carte in regola per emergere. Ha dimostrato di avere un buon potenziale ed è destinato a fare ancora meglio».

«Il mio programma principale, nel 2014, sarà rivolto ancora alla Formula Renault 2.0 ALPS. - è stato il commento del driver romano che corre sotto la “supervisione” della Wolves Management - La strada più giusta da seguire era quella di continuare il mio impegno nel campionato con la BVM Racing, puntando a raccogliere i frutti di un anno di apprendistato che ci ha regalato anche tante soddisfazioni. Con la squadra si è instaurato fin da subito un rapporto di reciproca fiducia e di massima intesa e sono sicuro che la prossima stagione non potrà che portarci insieme ancora più in alto».

I primi test per Dario Capitanio sono fissati per il mese di febbraio.