La ROAL Motorsport nel WTCC 2014 schiererà due Chevrolet Cruze per Chilton e Coronel. Il team italiano ha raggiunto un accordo con la RML per avere le due vetture con gli aggiornamenti previsti dal regolamento del 2014.
Si tratta di una svolta importante per la ROAL, squadra clienti BMW fin dal 2001, e per il team principal Roberto Ravaglia, pilota della casa tedesca dal 1984 al 1997.
"Non abbiamo troncato i rapporti con la BMW, continueremo ad utilizzare queste vetture in altri campionati - ha chiarito Ravaglia - Il problema è che i tedeschi non hanno intenzione di costruire un'auto nuova per il WTCC e col cambio di regolamento siamo stati costretti a cercarne un'altra che ci consentisse di partecipare alla prossima stagione a livelli alti; pensiamo che le Chevrolet Cruze della RML possano darci quello che cerchiamo e siano competitive."
Chilton e Coronel hanno concluso la stagione 2013 rispettivamente al 5° e 10° posto assoluto in classifica generale, con due vittorie a testa. il 28ene britannico passa così alla ROAL dopo aver corso con Arena Motorsport e RML, mentre per il 41enne olandese si tratta della quarta stagione con la squadra italiana.
"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida con la ROAL Motorsport, un team di persone davvero preparate - ha detto Chilton - Tom è un amico e penso che ci troveremo bene insieme anche come compagni di squadra. Saremo veloci in pista e ci divertiremo a lavorare assieme."
"E' bello sapere di poter restare con la ROAL dopo aver passato gli ultimi tre anni assieme guidando le BMW - ha aggiunto Coronel - Sono felice di poter correre ancora nel WTCC, non ero sicuro di averne la possibilità, ma credo che sia il campionato migliore per me e per la visibilità dei miei sponsor. Tom Chilton è un amico, abbiamo combattuto in pista l'anno scorso in diverse occasioni e sarà molto bello averlo come compagno di squadra."