In Italia la gamma della Lancia Delta MY 14 si compone di 3 allestimenti (Iron, Silver e Gold), 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv), 12 colori di carrozzeria - tra cui 5 bicolore - e 5 cerchi in lega da 16", 17" e 18". Il listino prezzi parte da 22.950 euro per la 1.6 Multijet 105 CV con il nuovo primo allestimento Iron e raggiunge i 26.750 euro della versione top di gamma 1.6 Multijet 120 CV Gold.
Le prime vetture che il pubblico potrà conoscere da vicino, recandosi in concessionaria a gennaio, fanno parte di un lotto esclusivo denominato 'MY14 Opening Edition' che, oltre alle novità estetiche e alla ricchissima dotazione di serie, propone il tetto apribile elettrico 'Gran Luce' ed è equipaggiata con le due motorizzazioni GPL e Diesel da 120 CV entrambe Turbo.
e più contemporaneo all'interno
All'esterno, la Delta MY 14 presenta un look più grintoso grazie all'adozione di minigonne e paraurti verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato. Inoltre, debutta un nuovo colore di carrozzeria - grigio Antracite - che si va ad aggiungere alle altre 11 tinte in gamma, tra le quali 5 raffinate soluzioni bi-colore con tetto nero eclissi lucido.
Forte personalizzazione anche all'interno dove spicca un ambiente dall'aspetto più contemporaneo grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore e del cambio, mentre sono in nero opaco l'inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale. Inoltre, l'introduzione di nuovi rivestimenti in morbida pelle traforata disponibile in due varianti cromatiche: nero o beige.
Invariati, ovviamente, i punti di forza del modello che trasferiscono nel segmento C le prerogative di un'ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo Lancia Delta MY 14 racchiude eleganza, raffinatezza e spazio interno di categoria superiore: i sedili posteriori diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la qualità di vita a bordo, in termini di comfort e silenziosità di marcia, accompagna i passeggeri a ogni viaggio.
A fare dell'abitacolo un vero e proprio salotto - il modello è ai vertici del segmento per l'abitabilità posteriore - contribuisce il sedile posteriore sdoppiato e scorrevole con schienale reclinabile (fino a 25°) che permette o di aumentare il già spazioso vano baule (380 litri, 465 litri con i sedili posteriori scorrevoli, 760 litri con i sedili posteriori abbattuti) oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale relax: Lancia Delta è l'unica tra le berline due volumi a offrire la possibilità di regolare lo schienale del sedile posteriore e di farne scorrere la seduta.
All'esterno, la Delta MY 14 presenta un look più grintoso grazie all'adozione di minigonne e paraurti verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato. Inoltre, debutta un nuovo colore di carrozzeria - grigio Antracite - che si va ad aggiungere alle altre 11 tinte in gamma, tra le quali 5 raffinate soluzioni bi-colore con tetto nero eclissi lucido.
Forte personalizzazione anche all'interno dove spicca un ambiente dall'aspetto più contemporaneo grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore e del cambio, mentre sono in nero opaco l'inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale. Inoltre, l'introduzione di nuovi rivestimenti in morbida pelle traforata disponibile in due varianti cromatiche: nero o beige.
Invariati, ovviamente, i punti di forza del modello che trasferiscono nel segmento C le prerogative di un'ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo Lancia Delta MY 14 racchiude eleganza, raffinatezza e spazio interno di categoria superiore: i sedili posteriori diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la qualità di vita a bordo, in termini di comfort e silenziosità di marcia, accompagna i passeggeri a ogni viaggio.
A fare dell'abitacolo un vero e proprio salotto - il modello è ai vertici del segmento per l'abitabilità posteriore - contribuisce il sedile posteriore sdoppiato e scorrevole con schienale reclinabile (fino a 25°) che permette o di aumentare il già spazioso vano baule (380 litri, 465 litri con i sedili posteriori scorrevoli, 760 litri con i sedili posteriori abbattuti) oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale relax: Lancia Delta è l'unica tra le berline due volumi a offrire la possibilità di regolare lo schienale del sedile posteriore e di farne scorrere la seduta.
Tre allestimenti ricchi di contenuti di serie:
è la gamma più competitiva del segmento
La nuova gamma della Lancia Delta MY 14 vanta una dotazione di serie unica nella sua categoria, qualunque sia l'allestimento scelto. A iniziare dal primo livello - Iron - che propone cerchi da 16", radio CD/MP3, climatizzatore manuale, volante multifunzione con comandi radio, sedili in tessuto tecnico nero, quelli anteriori sono regolabili in altezza mentre il sedile posteriore è scorrevole e sdoppiato. E ancora: doppio terminale di scarico cromato, minigonne e paraurti in tinta, nuovi interni effetto 'dark', specchi retrovisori esterni elettrici e alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Anche nel campo della sicurezza la versione Iron non conosce rivali come dimostrano airbag anteriori regolabili, window bag, fendinebbia con funzione 'cornering', servosterzo elettrico, ESP con Hill Holder e attacchi Isofix.
Alla già ricca dotazione di serie della versione Iron, la Lancia Delta MY 14 Silver aggiunge sistema Blue&Me con presa USB e AUX-IN, climatizzatore automatico bizona, cruise control, cerchi in lega da 16", sedili in tessuto Carbony con inserti in Alcantara, tasca retroschienale lato passeggero, regolazione lombare per il sedile del guidatore, rivestimento in pelle per il volante multifunzione, cristalli privacy, poggiabraccio anteriore, specchietti esterni verniciati 'gloss black' e modanature cromate per i cristalli.
Infine, il cliente che desidera il massimo in termini di comfort e contenuti può scegliere la versione top di gamma Gold che, rispetto all'allestimento Silver, aggiunge cerchi in lega da 17" effetto diamantato, sensori di parcheggio posteriori, kit fumatori, presa 12v nel vano bagagli, quadro Matrix riconfigurabile, sedili in pelle traforata (nero o beige), poggiabraccio posteriore, rete portaoggetti nel baule e il Visibility Pack che include specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori crepuscolare e pioggia.
Ovviamente è disponibile anche una lista di optional di grande interesse, tra i quali citiamo il sistema di parcheggio semi-assistito "Magic Parking" che aiuta il conducente a riconoscere un'area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.
Un discorso a parte merita la Lancia Delta MY 14 Business, la versione dedicata al cliente corporate, acquirente esigente che fa della propria automobile uno strumento di lavoro quotidiano. Per questo motivo il nuovo allestimento offre di serie alcuni specifici contenuti che garantiscono funzionalità, comfort di vita a bordo e sicurezza: dal climatizzatore bizona al cruise control, dai sensori di parcheggio posteriori al pack Infotainment (include Navigatore Instant Nav Premium e Blue&Me USB AUX-IN), fino al kit fumatori e alla presa 12 v nel baule. Disponibile con entrambe le motorizzazioni turbodiesel - 1.6 Multijet da 120 CV o da 105 CV - la versione Business vanta ridotti livelli di consumi e di emissioni di CO2, oltre a un minore costo d'esercizio.
Delta Turbo GPL: potenza all'insegna della classe e del rispetto ambientale
Confermata in gamma la Delta Turbo GPL che, secondo il principio 'Bi-fuel. Be Ecochic', assicura un innovativo concetto di automobile "amica dell'ambiente" in quanto esclusivo ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma moderata nei consumi. La Lancia Delta Ecochic Turbo GPL è equipaggiata con il motore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV che vanta performance e costi di gestione ai vertici della categoria. In particolare, con una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750 giri/min, la versione Ecochic raggiunge una velocità massima di 195Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi.