venerdì 8 novembre 2013

PRONTO A PARTIRE IL 2° MONZA RONDE. 100 AUTO AL VIA DELLA GARA RALLYSTICA DELLA SCUDERIA VEDOVATI CORSE CHE SI DISPUTERA' ALL'AUTODROMO DI MONZA IL 10 NOVEMBRE .

Record di iscritti. In pista anche vetture WRC e S-2000 di varie marche. Tra i protagonisti il vincitore dell’edizione 2012, Franco Uzzeni con una Impreza, e il pluricampione europeo Luca Rossetti con una Fabia. Saranno esattamente 100, il massimo stabilito per questa gara, gli equipaggi che domenica prossima 10 novembre, alle ore 9 in punto, scenderanno in pista a Monza per la disputa della seconda edizione del Monza Ronde, l’interessante manifestazione rallystica organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse, con la collaborazione dell'Automobile Club di Milano e dell’Autodromo di Monza, e valida quest’anno anche come quarta prova del Lombardia Ronde Cup.

Protagoniste saranno vetture di varie categorie e marche tra cui 8 WRC, 11 Super 2000, oltre a modelli Super 1600, R4, R5, N4 e molti altri ancora. Tra i piloti spicca il nome di Luca Rossetti, tre volte campione europeo rally nel 2008, 2010 e 2011, che gareggerà alla guida di una Skoda Fabia Super 2000. Vi saranno inoltre il vincitore dell’edizione 2012 Franco Uzzeni con una Subaru Impreza WRC, Pablo Biolghini (Mitsubishi Lancer Evo R4), Giacomo Ogliari (Ford Fiesta R5) e vari altri che si affronteranno in 4 prove speciali allestite su un tracciato ricavato sulla pista stradale dell’Autodromo e reso impegnativo dalla presenza di varianti artificiali e inversioni.

Ogni prova speciale sarà articolata su tre giri del tracciato (per complessivi km. 17,400), mentre la distanza totale della gara sarà di Km 70,500. A vivacizzare la gara, da segnalare anche la presenza di tre vetture da Rally d’”epoca” come la Porsche 911 condotta da Giorgio Piantanida e Alberto Testori e due VW Golf affidate agli equipaggi Bonanno-Massaro e Manetti Colombo.

Il programma della manifestazione prevede, nel pomeriggio di domani, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche, mentre domenica 10 novembre, sono previste le ricognizioni del percorso alle ore 9, e la disputa della prima prova speciale alle 10.10. La quarta e ultima prova speciale della giornata prenderà il via alle ore 16.07.