mercoledì 27 novembre 2013

OTTIMI ASCOLTI PER LA DIRETTA STREAMING DEL GRUPPO PERONI RACE


Era la novità della stagione 2013 e ha subito colto nel segno. Ancora una volta precursori in Italia il Gruppo Peroni Race, insieme ai suoi partner Italia Motorsport e Fast Lane Promotion a fine marzo, il 25, annunciava la copertura live integrale di tutti i suoi weekend sul web. Otto mesi dopo i numeri hanno confermato la validità dell’iniziativa ma soprattutto la sua qualità.
Parlando proprio di numeri ciascuno dei dieci weekend 2013 è stato seguito in media da 3081 visitatori unici, rimasti connessi sul sito del fornitore Datacast o sul sito del Gruppo Peroni Race e dei suoi partner per una media di oltre venti minuti, una media altissima per qualunque sito internet. Gli utenti collegati sono in rappresentanza di 62 nazioni oltre all’Italia con in cima ai curiosi in Giappone.
Lo sforzo ha visto impiegata in maniera stabile una troupe di 5 operatori professionisti con 4 telecamere di rete e due telecamere brandeggiabili. A supporto delle immagini anche due on-board camera. Tutte le immagini sono state trasmesse LIVE e in alta risoluzione in maniera che fossero fruibili a qualunque computer collegato in rete ma anche, e soprattutto, a qualunque device mobile con tecnologia IOS e/o Android.
Confermatissima anche per la stagione 2014 l’iniziativa si arricchirà di nuove funzioni. Sotto l’aspetto delle riprese queste saranno integrate da due ulteriori telecamere, una controllabile da remoto (dunque brandeggiabile e in grado di zoomare su dettagli) e una montata su un drone per riprese aeree.
Sotto invece l’aspetto della qualità del servizio le immagini saranno diffuse live anche su YouTube all’interno del canale del Gruppo Peroni Race e potranno anche essere viste integralmente in differita sempre all’interno dello stesso canale.

(foto di Actualfoto)