Se è vero che il Monza Rally Show è una vetrina importante, Giacomo Ogliari si è messo in bella mostra. Insieme all’amico “Joe” Zoller, Ogliari ha disputato un’ottima gara con la Ford Fiesta R5 targata GCar Sport e alla conclusione della 32° edizione del rally brianzolo, il risultato è un più che positivo 2° posto di classe e la 28° posizione assoluta.
“Si, è un buon piazzamento- dice Ogliari- perché devo anche considerare i problemi al cambio avuti nelle fasi centrali e finali della corsa che mi hanno impedito di rendere al meglio; Tagliani è stato un ottimo avversario e possiamo ritenerci contenti dell’esito finale di questa gara”.
La soddisfazione dell’equipaggio della DPD Group sta anche nell’aver fatto test e modifiche di assetto cercando di mettere a frutto i consigli dei tecnici di Ford M-Sport giunti dall’Inghilterra per seguire la gara di Valentino Rossi.
“Abbiamo utilizzato questa gara per provare tutte le regolazioni che ci suggerivano gli ingegneri - ha proseguito “Jack”- con la consapevolezza di costruire indicazioni importanti per le prossime gare; alcuni set up si sono rivelati molto buoni mentre altri non adatti; ora abbiamo le idee molto più chiare su come intervenire sulla vettura nel prossimo futuro”.