Sono 49 in gara nel rally, 31 nella regolarità sport e 10 tra le all-stars. Da venerdì mattina le operazioni di verifica e nel tardo pomeriggio il prologo.
Esito più che soddisfacente per le iscrizioni alla prima edizione del Rally 999 Minuti Historic: sono novanta i moduli pervenuti alla segreteria del Team Erredue che, in collaborazione con l’Automobile Club Novara, organizza l’attesa gara che riporta i fasti del “999” sulle strade di allora. Nonostante si sia oramai al termine della stagione e con l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano che è stato rinviato e si correrà subito dopo la gara novarese, è decisamente un successo il consenso avuto dalle adesioni, una buona parte anche da fuori regione. Bisogna anche sottolineare che essendo la prima edizione, la gara non ha validità per Campionati o Trofei che solitamente fungono da traino anche per le presenze di piloti di altre zone d’Italia.
Notevole il parco vetture che propone praticamente tutti i modelli degli anni d’oro dei rally dalla Stratos alla 131 Abarth, dall’Audi Quattro alla Ford Escort RS; senza dimenticare le numerose Porsche 911, Opel Kadett ed Ascona e le immancabili A112 Abarth.