La Ronde Città dei Mille edizione numero 9 ha già un sapore particolare per la Giesse Promotion. Da sempre organizzata dalla scuderia che proprio a Selvino ha sede, la corsa, che quest’anno sarà valida come ultimo appuntamento della Lombardia Ronde Cup, sarà organizzata da Aci Bergamo in collaborazione con il team di persone che già in passato, come Giesse Promotion, organizzava il rally.
Se la presenza di Kubica e Perico ha già fatto parlare molti giornali e siti specializzati, la scuderia bergamasca punta su un ottimo numero di partecipanti per fare la parte del leone.
Con il numero 7, Marco Carrara e Simone Noris prenderanno parte con una Citroen Xsara Wrc della d-max mentre nella categoria S2000, dove la trazione 4x4 è alimentata da un motore aspirato, saranno Danilo Scanzi e Margherita Gregori a provare l’ebbrezza della potente Peugeot 207 di Erreffe così come i locali Stefano Capelli-Valentina Marica, su identica vettura curata dalla Roger Tuning.
Sempre in
seno al team Erreffe parteciperanno con una Clio S1600 i milanese Sabbadini-DallaChiusa già protagonisti la scorsa settimana al Rally del Grignolino. Anche la Mitsubishi Lancer Evo X della MFT condotta da Pierre Scarpellini e navigata da Marco Bergonzi sarà scudata dalla Giesse Promotion così come le Renault Clio R3C di Silvia Rocchi-Mirko Franzi, Luca Roggiani-Roberto Ruggeri, Eugenio Lozza-Antonella Fiorendi, MarcoArrigoni-Michele Zandonà e la Citroen Ds3 R3T dei giovani Alessandro Re ed Elia Ungaro; il pilota lariano è fresco vincitore del Trofeo Citroen 2013.
La vettura che utilizzeranno Michele Goggia e Giovanni Pegoraro sarà una Renault Clio Williams FA7. Poli-Pezzoli, su un’altra vettura francese, una Citroen C2 Max R2, saranno in gara con il numero 57.