L’autodromo di Monza si appresta ad ospitare la 2° edizione della Monza Ronde organizzata da Vedovati Corse. La scuderia bergamasca Giesse Promotion, già protagonista lo scorso anno, si appresta a schierare tre equipaggi in tre differenti categorie pur mantenendo un elemento comune che è il nome della vettura che, per tutti, sarà una Renault Clio.
Danilo Scanzi e Margherita Gregori utilizzeranno una S1600 dell’Erreffe Rally Team tornando a gareggiare dopo alcuni mesi di inattività: i due partiranno con il numero 29.
Con una versione R3C della berlinetta francese sono pronti al grande rientro Eugenio “Gege” Lozza e la moglie Antonella Fiorendi che dopo il brutto incidente del Prealpi Orobiche hanno riparato vettura e morale e hanno intenzione di togliere la ruggine in vista di futuri impegni.
Con una 2000 gruppo N ci saranno Gianluca Crippa e Giada Pecis, primi a partire della classe N3 e considerati tra i papabili per la vittoria finale di categoria.
La 2° Monza Ronde sarà valevole per la serie LRC ovvero la Lombardia Ronde Cup giunta al penultimo appuntamento prima del conclusivo che sarà la ronde Città dei Mille organizzata proprio a Selvino, cittadina in cui ha sede la scuderia Giesse Promotion.