Parata di campioni a Maranello, per le premiazioni della Fast Lane Promotion n
ella suggestiva cornice offerta dal Museo Ferrari dove si sono celebrati i campioni della stagione 2013. Sul palco riflettori puntati su Antonio Fuoco, il 17enne cosentino della FDA vincitore del titolo della Formula Renault 2.0 ALPS, ma anche sui suoi compagni di squadra Luca Ghiotto e Bruno Bonifacio, rispettivamente secondo e terzo. Insieme a loro Angelo Rosin e Grazia Troncon, in rappresentanza della Prema, che ha conquistato il primato fra le squadre. A conferire loro il giusto riconoscimento è stato Rudy Thomann (International Coordination Manager Motorsport Dpt Renault Sport). Fra i presenti anche il giovane svizzero Kevin Joerg, quarto classificato con i colori della Jenzer Motorsport.
«Ringrazio la Fast Lane Promotion per questa giornata speciale, ma anche il mio team per avermi messo a disposizione nel corso della stagione una vettura sempre al “top”». - sono state le parole di Fuoco, a cui hanno fatto eco quelle di Luca Ghiotto: «Avere preso parte ad un campionato di così alto livello ed anche il fatto di avere avuto in squadra altri due piloti fortissimi, mi ha aiutato a crescere tanto. Credo che questo 2013 mi abbia formato parecchio».
Festeggiato anche Ronnie Marchetti, dominatore con la Composit Motorsport della Clio Cup Italia. Premiati, oltre al marchigiano, anche il vice-campione Roberto Gironacci (GMC Motorsport) e Luciano Gioia, quest’ultimo migliore Gentleman e terzo nel monomarca riservato alle veloci berline Renault che, il prossimo anno, vedrà esordire le nuove RS 1.6 Turbo.
Per la Fast Lane Promotion, Domenico Porfiri e Barbara Petrivelli (rispettivamente Responsabile dell’Organizzazione e Coordinatrice), le premiazioni di fine stagione hanno rappresentato l’occasione per ringraziare tutti coloro il cui supporto alle iniziative, attuali e future, si è rivelato e continuerà a rivelarsi anche nel 2014 di importanza fondamentale. “In primis” i partner tecnici Dunlop, Elf-TotalErg, Michelin e Rexta.