La seconda edizione del rally Monza Ronde organizzato dal gruppo Vedovati Corse sarà anche l'occasione per a vedere di nuovo insieme l'equipaggio formato da Giacomo Ogliari e Johann “Joe” Zoller. Sulla Ford Fiesta R5 della Gcar Sport Racing, Ogliari e Zoller torneranno ad incrociare i loro destini sportivi replicando così l'esperienza della scorsa stagione quando proprio al rally Monza Ronde gareggiarono su una Mitsubishi.
Giacomo Ogliari, pilota della scuderia DPD Group, è stato il primo in Italia a gareggiare su una vettura in versione R5: “dopo averla provata alla Ronde Val d’ Aveto credo di poter già esprimere un’ottima percentuale del potenziale di questa vettura - dice Ogliari. Non abbiamo la pretesa né l'aspettativa di insidiare i tempi delle World Rally Car ma vogliamo verificare la competitività della vettura in raffronto alle Super2000.”
La Ford Fiesta di “Jack&Joe” si presenterà agli spettatori nella speciale livrea Miele-Schweiz che molto probabilmente accompagnerà l'equipaggio in altre gare da qui fino alla fine della stagione.
La Ronde di Monza si svolgerà domenica 10 novembre: le prove speciali in programma sono quattro e la loro lunghezza sarà di 69,600 chilometri.
I presupposti per ben figurare ci sono tutti anche perché la 2° Monza Ronde si disputerà totalmente in pista e Giacomo Ogliari è il campione in carica della serie nazionale dedicata ai Rally nei Circuiti.