venerdì 8 novembre 2013

FORMULA JUNIOR - TROFEO SANDRO CORSINI: FINALE DI STAGIONE A VARANO. CON MARCO VISCONTI GIA' VINCITORE DEL TROFEO, ANCORA APERTISSIMA LA LOTTA PER LA PIAZZA D'ONORE. GRAZIE A FRANCO BEOLCHI RITORNA IN PISTA UNA MONOPOSTO COSTRUITA DA CORSINI


La (doppia) gara in calendario a Varano de Melegari domenica 10 novembre sarà l’ultima prova del 3° TROFEO FORMULA JUNIOR – TROFEO SANDRO CORSINI. Per l’evento conclusivo della stagione ci sono 10 piloti iscritti (tenendo conto del forfait obbligato di Zecchetti, visto il poco tempo a disposizione per riparare la sua monoposto dopo lo spettacolare volo di Franciacorta), il risultato è più che apprezzabile.

La gara di Varano vedrà il ritorno in pista di una Corsini. Franco Beolchi, dopo anni passati alla guida di monoposto Junior storiche si è "innamorato" della Junior “moderna” e dopo due gare alla guida di una Covir ha rispolverato la sua Corsini facendola seguire da Covir.

Questa terza edizione del Trofeo, ideato e gestito dall’Associazione Formula Junior, è stata letteralmente dominata da Marco Visconti con la Reggiani della Stilo corse. Le ultime due gare, in programma questo fine settimana, vedranno l’ultimo tentativo di sconfiggere il fortissimo pilota di Stilo Corse, ma anche la lotta per il secondo posto in campionato che vede Paolo Scialpi con 112 punti davanti a Luca Marietti con 86 e Matteo Arrigosi con 70. Con ancora in palio 43 punti, in teoria anche Paolo Collivadino, 6° in classifica con 54 punti, potrebbe piazzarsi sul secondo gradino finale. 

La classifica per Teams, vinta da Stilo corse, vede, anche in questo caso, un’avvincente lotta per il secondo posto con Essepi power a 112 punti, Sarchio racing con 97, Diesse corse con 86, Fadini corse con 85 e Team Covir con 68.
Infine la classifica costruttori, vinta da Reggiani vede Essepi al secondo posto con 112
punti, davanti a Silva con 86, Fadini con 85 e Covir con 68.