Nelle Finali Mondiali Lamborghini Blancpain Supertrofeo, disputate all'Autodromo di Vallelunga, il titolo sembrava non dovesse lasciare l'Italia dopo la vittoria in gara-1 di Andrea Amici con l'auto del team Imperiale (vittoria che ha portato a cinque il numero di successi consecutivi del pilota), ma la perentoria affermazione di Andrew Palmer in gara-2, al secondo posto nella corsa del mattino, ha consegnato al giovane pilota statunitense il titolo mondiale, conquistato con una macchina preparata da GMG Racing. Il campione del mondo Lamborghini Blancpain Super Trofeo si è detto molto sorpreso del risultato ottenuto dopo appena due mesi di gare nella serie, risultato conquistato contro piloti ben più esperti.
"Spero che questo titolo si trasformi in un trampolino di lancio per continuare a gareggiare con Lamborghini negli Stati Uniti e in tutto il mondo - ha aggiunto - ma devo anche ricordare che devo rientrare a casa e che lunedì dovrò ritornare a scuola!".
Il titolo di campione del mondo dilettanti è andato a Alberto Viberti (Composit Motorsport), al quarto posto e primo dei dilettanti in entrambe le gare.