Perentorio successo di Yvan Muller con la Chevrolet in gara-1 dell'ultimo round del Mondiale Turismo. A Macao il campione del mondo ha dominato dal primo all'ultimo giro della corsa precedendosul traguardo Tiago Monteiro,che ha resistito agli attacchi di Rob Huff, nonostante il britannico fosse molto più veloce nei rettilinei. Norbert Michelisz ha concluso al quarto posto davanti al duo della Bamboo-Engineering, Alex MacDowall e James Nash, con quest'ultimo che ha vinto il Titolo del Trofeo Yokohama. Basseng è riuscito a soffiare la settima piazza a Pepe Oriola nel corso dell'ultima tornata, mentre Yukinori Taniguchi è stato il primo nel Trofeo Asia davanti a Michael Soong.
In gara-2, vittoria di Rob Huff con la Seat al termine di una gara contrassegnata da due carambole che hanno richiesto bandiera rossa e sospensione della gara. Tom Coronel, partito dalla Pole Position, era stato in testa per buona parte della gara, ma le due bandiere rosse hanno avvantaggiato i piloti di SEAT e Chevrolet, molto più rapide rispetto alla BMW in rettilineo. Alla fine l'olandese è stato superato da Huff e Oriola.
James Thompson ha sognato a lungo di conquistare il suo primo podio con la LADA, mentre era in seconda posizione dietro a Coronel. Purtroppo per lui è stato superato prima da Huff, poi da Nash, infine Oriola lo ha toccato mandandolo contro ad un muretto e costringendolo al ritiro. Nash ha terminato quarto, davanti al suo compagno di squadra della Bamboo-Engineering Alex MacDowall, per una doppietta finale nel Trofeo Yokohama.
Tra i piloti che hanno superato indenni la corsa, Henry Ho, il quale ha terminato al decimo posto conquistando il suo primo punto nel WTCC e chiudendo primo nell'Asia Trophy.
La classifica del Mondiale vede al primo posto Yvan Muller con 431 punti davanti a Gabriele Tarquini (p. 242) e James Nash (p. 226).
(foto da www.fiawtcc.com)