È stato un finale di stagione esaltante per i quattro piloti della iFast Management, impegnati nelle finali mondiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, andate in scena a Vallelunga nel fine settimana appena archiviato.
Sul circuito capitolino, Andrea Amici, fresco campione europeo del monomarca riservato alle veloci Gallardo, ha conquistato un ottimo quarto posto assoluto nell’epilogo iridato, in virtù della strepitosa vittoria centrata in Gara 1, dopo esser scattato dalla prima fila della griglia di partenza (secondo tempo), in condizioni di pista bagnata. Nelle battute iniziali di Gara 2, invece, ancora sotto una pioggia battente che ha costretto la direzione gara a dare il via con la safety-car, il giovane driver di Ardea ha accusato delle noie ai freni retrocedendo al quinto posto. Per il portacolori del team Imperiale Racing è poi risultato “fatale” il 19° giro, sui 26 in programma, quando si è insabbiato alla curva del Semaforo sempre a causa dei problemi ai freni. Un ritiro che non ha certo inficiato le performance di Amici, reduce da un prestigioso weekend in cui è stato uno tra gli indiscussi protagonisti, confrontandosi con avversari di caratura intercontinentale (12 differenti nazionalità rappresentate ed i migliori specialisti della serie continentale e di quelle di Asia ed America) in un appuntamento caratterizzato da condizioni meteo avverse.
Decisamente in luce anche il suo compagno di squadra Andrea Palma, autore di un sesto piazzamento conclusivo nel “Mondiale”. Il campione 2012 della GTSprint International Series, infatti, nonostante qualifiche e gare poco fortunate a causa di persistenti noie meccaniche, si è distinto in entrambi i round con rimonte tanto ammirevoli quanto efficaci, concludendo ottavo in chiusura, nonostante un testacoda.
Piergiorgio Capra, infine, alla seconda uscita con la Lambo in versione trofeo, dopo aver preso parte quest’anno solo all’appuntamento di Misano, in Gara 1 è stato costretto a dichiarare forfait per l’elevata temperatura del motore (inconveniente già riscontrato in qualifica). In Gara 2, invece, ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione, ponendo così solide basi in ottica 2014.