mercoledì 23 ottobre 2013

TROFEO RALLY ASFALTO E COPPA ITALIA: ASPETTANDO IL 31° RALLY DUE VALLI

Proseguono i lavori del Comitato Organizzatore in vista del prossimo Rally XXI Due Valli. Dopo le dimissioni dell'ex presidente Pietro Zumerle, Alberto Riva ha accettato l'invito dei colleghi ed è ora il nuovo presidente di Aci Verona Sport.
Per tanti anni punti di riferimento del CIVM dove ha diretto le più prestigiose competizioni della specialità, Riva è stato da sempre presente anche al Rally Due Valli. Toccherà a lui quindi guidare il gruppo in questa volata finale per la definizione dei dettagli del XXXI Rally Due Valli, quest'anno valido sia come ultima gara del Trofeo Rally Asfalto che come Coppa Italia.

Nel frattempo, dalla CSAI, è stata confermata la Targa Florio come ultimo appuntamento per il tricolore Rally Storici e si svolgerà proprio il 15 e 16 novembre. L'AC Verona e il comitato organizzatore si erano detti pronti, nei giorni scorsi, a dare la propria disponibilità per organizzare l'ultimo appuntamento della serie nel caso questo nulla osta non fosse arrivato. A seguito di questa decisione, da parte del Comitato Organizzatore Aci Verona Sport un grande in bocca al lupo ai colleghi siciliani, che meritano di portare avanti una manifestazione storica come la Targa.

Tuttavia, nonostante questa conferma, le vetture storiche potranno comunque prendere parte al prossimo Due Valli. Come da regolamento infatti, potranno essere accettate un totale di venti iscrizioni, dieci in coda alla Coppa Italia, e dieci in coda al Trofeo Rally Asfalto. Per quest'ultima categoria, è stato inoltre pensato un Trofeo Porsche Vicentini che premierà il miglior classificato a bordo delle vetture di Stoccarda.