L’appuntamento di Imola targato SWR da poco concluso, oltre a celebrare la vittoria della Mercedes in Gara 1 con Vitantonio Liuzzi e di Gianni Morbidelli (Audi) in quella del pomeriggio, ha visto andare a podio per la prima volta quest’anno la Chevrolet Camaro di Francesco Sini.
Il pilota pescarese, comunemente conosciuto nell’ambito delle corse con il soprannome di “Ringhio” per la sua tenacia ed aggressività (sportiva) in pista, vanta una gran esperienza nel mondo della SUPERSTARS, in cui la sua presenza figura dal 2010, anno in cui debuttò al volante di una Mercedes C63 AMG della Call Racing. L’anno successivo il passaggio alla Jaguar XFR del Team Ferlito, mentre nel 2012 è arrivata la prima vittoria proprio con la Solaris Motorsport al volante della Lumina CR8. In questa stagione il team italiano capitanato da Roberto Sini (padre di Francesco) ha portato all’esordio nella serie internazionale la Chevrolet Camaro, progetto che si è confermato vincente dopo il podio di Imola della scorsa settimana.
“Sono convinto che il podio sarebbe potuto arrivare già nelle gare precedenti. - ha dichiarato Sini - Lo dimostrano i tempi registrati a Donington, dove purtroppo sono stato coinvolto in un incidente che non mi ha permesso di prendere parte a Gara 2. Ad Imola abbiamo messo in mostra il nostro potenziale, di cui eravamo consci appena avevamo portato in pista la vettura nei test di Monza di inizio stagione. Il poco tempo a disposizione per lo sviluppo non ci ha reso la vita facile e a questo vanno anche aggiunti una serie di incidenti di gara che hanno complicato ulteriormente le cose. Durante l’estate abbiamo avuto il tempo per metterci in linea con il lavoro ed ora i frutti iniziano a vedersi. E’ stata una bellissima emozione andare a podio sul tracciato del Santerno, adesso manca la vittoria… A Vallelunga ce la metteremo tutta per essere ancora protagonisti”.
La SUPERSTARSWORLD aspetta i suoi fan per l’ultimo appuntamento stagionale di Vallelunga (12-13 ottobre) con il Free Ticket. Attraverso www.superstarsworld.com o www.facebook.com/stsofficial): la procedura è semplicissima e basta cliccare sull’apposito banner “Free Ticket ON”, compilare il form on-line dedicato e il voucher arriverà direttamente via mail all’indirizzo indicato durante la registrazione.