martedì 15 ottobre 2013

SIC SUPERMOTO DAY

Si svolgerà sul circuito internazionale “Il Sagittario” di Latina, nel fine settimana del 1° dicembre, la seconda edizione del "Sic Supermoto Day". Dopo il successo del 2012, con piloti arrivati da MotoGP, Superbike, Motocross e Supermoto, l'organizzatore Federico Capogna (in collaborazione con Fondazione Marco Simoncelli, Cicuito Il Sagittario, Moto Club Celestino Girolami e Youthstream, che organizza il Campionato Mondiale Supermoto) sta ultimando la messa a punto dell'edizione 2013 che punta a raggiungere e superare la quota di 90mila euro donati un anno fa alla Fondazione Marco Simoncelli.

L'anno scorso vinse Andrea Dovizioso, in coppia con l'iridato Supermoto Mauno Hermunen, che saranno presenti anche quest'anno e dovranno di nuovo vedersela con Max Biaggi, Valentino Rossi, Marco Melandri e numerosi altri protagonisti di gare in pista e off road, oltre a giornalisti e altri personaggi del motociclismo. 

Tra le novità per il pubblico una nuova tribuna (1200 posti) e ampliamento della zona prato. 

Oltre a Marco Simoncelli, verrà ricordato anche Andrea Antonelli, pilota del Mondiale Supersport scomparso sul circuito di Mosca: la moto con il numero 8 sarà guidata dal caro amico Michel Fabrizio.