I bresciani Gianluca Saresera e Manuel Fenoli hanno appena terminato il 55° Rallye Sanremo. A bordo della Suzuki Swift N2 del team emiliano Soliani, i portacolori della Just Race sono riusciti a chiudere la lunga stagione con il successo tra gli Under 23. Sui difficili asfalti del Passo Teglia, di Rezzo, Colle San Bartolomeo e Colle d’Oggia, Saresera e Fenolihanno sfiorato il podio di trofeo per soli 5” centrando però il successo nella categoria riservata ai giovani.
Dopo una partenza poco decisa nella giornata di ieri, Saresera ha forzato l’andatura nella tappa odierna cercando di conquistare il podio: “sono stato troppo accorto nella tappa di ieri - ha detto il pilota bresciano - e sia in ps2 che in ps3 col viscido, ho alzato un po’ troppo il pedale del gas perdendo quei secondi che, col senno di poi, mi hanno impedito di andare a podio.”
Si conclude così una lunga stagione che ha visto Saresera e la Scuderia Just Race impegnati nelle competizioni più prestigiose a livello nazionale ed internazionale: “Il 2013 è stato lungo ma formativo; in Manuel Fenoli sono riuscito a trovare uno sparring partner eccezionale e i progressi si sono visti. Il trofeo di casa Suzuki è molto valido e stiamo già valutando l’ipotesi di riprovarlo nel 2014 magari con altre configurazioni.”
La classifica finale di Trofeo vede Saresera chiudere in sesta posizione assoluta con 96 punti.