Ha avuto luogo nella serata di ieri il lancio americano della Vespa 946 che, dopo essere stata presentata in Europa, è venduta ora a livello globale e debutta anche sul mercato statunitense.
La presentazione di Vespa 946 si è svolta a New York presso il flagship store di Bulgari sulla 5th Avenue. Da oggi commercializzata negli USA al prezzo di 9.946 dollari, Vespa 946 nell’edizione 2013 appartiene a un lotto chiuso di complessive 3.600 unità destinate a tutti i mercati del mondo, e la cui produzione nello stabilimento di Pontedera si chiuderà con il mese di novembre.
“Il 2013 è un anno straordinario per Vespa” ha affermato ieri Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, nel corso della presentazione a New York. “A un prodotto esclusivo e di élite come la 946 si affiancherà infatti tra pochi giorni, con il lancio all’EICMA di Milano, un modello completamente nuovo che, per i suoi contenuti di stile, abbiamo deciso di battezzare con un nome mitico, tra i più significativi nella storia dello scooter più famoso del mondo: Vespa Primavera”.
“L’offerta di nuovi modelli, ogni volta fedeli al primo disegno della Vespa ma allo stesso tempo innovativi dal punto di vista stilistico e tecnologico, e lo sviluppo di nuove iniziative industriali e commerciali nel mondo sono la chiave del crescente successo di questo eccezionale marchio nel corso di questi anni” ha aggiunto Roberto Colaninno.
Le vendite del marchio Vespa consuntivate dal Gruppo Piaggio nei primi nove mesi del 2013 hanno raggiunto nel mondo la quota di oltre 146.600 unità, per una crescita del 21,3% rispetto alle 120.900 unità vendute da gennaio a settembre dello scorso anno. Si tratta di un’ulteriore conferma della straordinaria progressione del marchio Vespa: dal 2004, quando le vendite complessive raggiunsero 58.000 unità, si è passati alle 100.000 del 2006, alle 122.000 del 2009 e alle 165.000 Vespa prodotte del 2012, record che si accinge a essere superato nel 2013.
Negli Stati Uniti, la commercializzazione della Vespa 946 rafforza ulteriormente l’offerta della filiale Piaggio Group Americas che, dalla propria sede di New York, gestisce la commercializzazione di tutti i marchi del Gruppo Piaggio nel Nord, Centro e Sud America. Player di riferimento sul mercato statunitense dello scooter, con una quota del 23,1% che sale al 36,5% nel segmento dello scooter over 50cc, Piaggio Group Americas nei primi nove mesi del 2013 ha registrato complessivamente con i diversi marchi del Gruppo vendite per oltre 13.300 unitànell’America del Nord e in Latin America, con una crescita del 7,7% rispetto ai veicoli venduti nei primi nove mesi dello scorso anno.
(foto da www.piaggiogroup.com)
“Il 2013 è un anno straordinario per Vespa” ha affermato ieri Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, nel corso della presentazione a New York. “A un prodotto esclusivo e di élite come la 946 si affiancherà infatti tra pochi giorni, con il lancio all’EICMA di Milano, un modello completamente nuovo che, per i suoi contenuti di stile, abbiamo deciso di battezzare con un nome mitico, tra i più significativi nella storia dello scooter più famoso del mondo: Vespa Primavera”.
“L’offerta di nuovi modelli, ogni volta fedeli al primo disegno della Vespa ma allo stesso tempo innovativi dal punto di vista stilistico e tecnologico, e lo sviluppo di nuove iniziative industriali e commerciali nel mondo sono la chiave del crescente successo di questo eccezionale marchio nel corso di questi anni” ha aggiunto Roberto Colaninno.
Negli Stati Uniti, la commercializzazione della Vespa 946 rafforza ulteriormente l’offerta della filiale Piaggio Group Americas che, dalla propria sede di New York, gestisce la commercializzazione di tutti i marchi del Gruppo Piaggio nel Nord, Centro e Sud America. Player di riferimento sul mercato statunitense dello scooter, con una quota del 23,1% che sale al 36,5% nel segmento dello scooter over 50cc, Piaggio Group Americas nei primi nove mesi del 2013 ha registrato complessivamente con i diversi marchi del Gruppo vendite per oltre 13.300 unitànell’America del Nord e in Latin America, con una crescita del 7,7% rispetto ai veicoli venduti nei primi nove mesi dello scorso anno.
(foto da www.piaggiogroup.com)