Sulle strade emiliane intorno a Langhirano e Lagrimone si disputerà il 4° Rally Ronde del Monte Caio con la classica formula di una prova speciale da ripetersi per quattro volte. Sul tratto che si presenta invertito e modificato rispetto allo scorso anno, ritornerà a gareggiare Alessandro Vivenzi che non sale su una vettura da rally da circa due anni e a fargli rivivere le emozioni delle prove speciali sarà ancora una volta una Renault Clio Rs N3 del team Gilauto Sport. A condividere il rientro di Vivenzi sarà Giuseppe “Pedro” Peli che con lui corse nelle gare di esordio.
Nell’ambito della stessa manifestazione gareggeranno anche Gianluca Saresera e Luca Viviani a bordo di una nuovissima Suzuki Swift di classe R1; l’esemplare, allestito in via sperimentale dal team emiliano Soliani, sarà quello con cui nel 2014 lo stesso giovane pilota bresciano dovrà disputare il trofeo monomarca; navigatore d’eccezione sarà il deus ex machina della Scuderia Just Race, Luca Viviani, con cui Saresera corse già in occasione della Ronde del Maury e alla Ronde Aci Brescia.
Tuta e casco verranno indossati già sabato sera nella passerella iniziale mentre le quattro prove speciali ed i relativi 41,12 chilometri cronometrati, verranno percorsi nella giornata di domenica.