Primo fine settimana di ottobre di grandi appuntamenti all'Autodromo di Monza, teatro del settimo e penultimo round dell’International Open GT Championship 2013, campionato che vedrà l’appuntamento conclusivo a Barcellona tra un mese. Per Kessel Racing, da sempre, Monza rappresenta un appuntamento particolare, essendo questa la pista di casa, con una distanza di poco più di ottanta chilometri tra la pista brianzola e la sede di Grancia.
All’appuntamento italiano Kessel Racing si presenta con una formazione composta da cinque vetture. Nella classe SGT scenderà in pista con la sua Ferrari 458 GT2 Michael Broniszewski, al debutto nella stagione 2013 nella serie che lo ha visto campione nel 2009. Nella classe GTS saranno invece quattro le Ferrari 458 GT3: con la numero 51 saranno in pista Bontempelli/Frezza, vincitori di gara uno a Spa-Francorchamps con Lorenzo Bontempelli fresco leader della classifica piloti di categoria. Oltre Bontempelli/Frezza troveremo Kremer/Earle con la vettura 52, Johnny Laursen, che per l’occasione sarà in coppia con Cesar Ramos visti i concomitanti impegni di Jan Magnussen, sarà al volante della vettura numero 53, mentre Castellacci/Flohr scenderanno in pista con la Ferrari 458 GT3 numero 68. Il programma del fine settimana monzese prevede per la giornata di venerdì due sessioni di prove libere dalle ore 10,35 alle ore 11,35 e dalle 15,05 alle 16,05. Sabato andranno in scena le due sessioni di prove cronometrate dalle 09,00 alle 09,35 e dalle 11,10 alle 11,45. La prima gara della durata di settanta minuti vedrà il semaforo verde alle ore 16,15, mentre gara due, programmata sul “timing” dei cinquanta minuti scatterà domenica alle ore 12,15.
Per quanto riguarda le gara dell’International GT Open Championship, queste saranno visibili in diretta ed in differita in Svizzera su Motors TV e Sport 1 +, in Italia su RAI Sport, mentre per gli altri paesi europei sarà possibile assistere alle gare attraverso Motors TV. Sarà possibile inoltre rivedere tutti gli “highlights” delle gare di Kessel Racing nell’International Open G.T.Championship direttamente sul sito di Kessel Racing: cliccando sul tasto Kessel TV appariranno le cover delle gare disputate, quelle della scorsa stagione. Inoltre cliccando sulla bandierina con la dicitura Gt Open live tv potrai assistere in diretta a tutte le gare della serie G.T. dal computer di casa.