Già a pieno titolo tra i cult d’animazione per tutta la famiglia, la nuova avventura targata Dreamworks diventa promotrice dell’operazione "Io mi allaccio con I Croods", realizzata con il supporto dell'Automobile Club d’Italia. Un’iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie italiane alla necessità di un comportamento responsabile alla guida, a partire dall’uso delle cinture di sicurezza, fino a tutti gli accorgimenti che garantiscono la serenità dello spostamento in auto.
È proprio Laccio, il bradipo-cintura cui sono affidati alcuni tra i momenti più esilaranti del film, a diventare testimonial di questa campagna educational, ricordando quanto sia fondamentale “alLacciarsi” la cintura in automobile.
“I bambini – dichiara il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – sono i più esposti alle conseguenze delle scelte sbagliate e dei comportamenti pericolosi degli adulti in auto: solo 4 su 10 viaggiano infatti sul seggiolino e addirittura il 90% dei passeggeri sui sedili posteriori ancora non allaccia le cinture in città. Con questa iniziativa rendiamo i bimbi i protagonisti della sicurezza stradale, educandoli come testimonial di una mobilità consapevole e responsabile”.
Dettagli alla pagina dell'iniziativa http://www.icroods-ilfilm.it/iomiallaccio/