Oltre 30 vetture iscritte alla prova di Monza dell'International GT Open da opggi a domenica in pista all'Autodromo di Monza. Nell’assoluto, la Corvette V8 Racing di Ramos-Pastorelli farà tutto il possibile per ridurre il distacco che la separa dal capoclassifica Andrea Montermini, che sarà nuovamente coadiuvato, come a Spa, da Davide Rigon sulla Ferrari Villorba. A Monza, dovrebbe rientrare nella categoria SuperGT anche la Porsche, grazie alla 911 RSR del team Drivex, ricostruita dopo l’incendio a Silverstone.
In GTS, si preannuncia un’avvincente lotta fra le Ferrari (con l’attuale capo-classifica Lorenzo Bontempelli ora in coppia fissa con Marco Frezza), le Mercedes SLS (Seyffarth e Sports&You), le McLaren BhaiTech, le Porsche Autorlando Sport e Rinaldi Racing, l'Aston Martin GPR e le Lamborghini Rhino’s.
AF Corse ha confermato una seconda F458 GT2, affidata all’indiano Vimal Mehta e a Marco Cioci, che rientra in una serie dove ha raccolto tanto in passato. In GTS, il team piacentino schiera una terza macchina, per una coppia di rilievo, Fabio Onidi e il ceco Filip Salaquarda, al debutto nel GT Open. Nel Kessel Racing, il brasiliano César Ramos questa volta a far coppia con Johnny Laursen (Magnussen è impegnato nell’ ALMS) mentre effettua un’altra uscita la vettura di Thomas Flohr-Francesco Castellacci. La scuderia di Ronnie Kessel ha iscritto pure la sua F458 GT2, che potrebbe disputare la sua prima gara ufficiale della stagione, con Michal Broniszewski.
Fra altre conferme, rientra la vettura dell’ Estamotorsports, con Alessandro Pier Guidi-Aleksandr Skryabin, mentre Stefano Gattuso raggiunge Stefano Costantini in Ombra Racing.
(Foto di FOTOSPEEDY da www.gtopen.net)