lunedì 21 ottobre 2013

IL TEAM UKRAINE VINCE IL TITOLO TEAM 2013 AL PRIMO ANNO NELLA GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. LA SQUADRA CAPITANATA DA ANDREA QUADRANTI SI È IMPOSTA NELLA SERIE TARGATA SWR DAVANTI AD AUDI MTM E OMBRA RACING TEAM (FERRARI) CON CINQUE AFFERMAZIONI


Prima stagione per il Team Ukraine nella GTSPRINT ed è subito successo: quello messo a segno nella classifica riservata alle squadre che hanno preso parte quest’anno alla serie organizzata dalla SUPERSTARS WORLD OF RACING.

Proprio sul tracciato di Vallelunga, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale della Serie Internazionale, la squadra ucraina ha potuto festeggiare questo importante risultato grazie ad una doppia affermazione (in Gara 1 la vittoria virtuale è andata alla coppia Andrii Kruglyk-Marco Cioci dato che l’equipaggio Casè-Ruberti, primo al traguardo, era “trasparente” ai fini della classifica) ed in quella del pomeriggio con Raffaele Giammaria - Sergey Chukanov, chiudendo così con 286 punti nella classifica Team contro i 226 di Audi MTM e i 225 dell’Ombra Racing Team.

A contribuire al successo della squadra che quest’anno ha portato in pista le due Ferrari 458 Italia nella caratteristica livrea giallo-blu, sono stati come già detto l’ucraino Kruglyk e l’italiano Giammaria, in coppia fino all’appuntamento di Donington in cui avevano firmato una strepitosa doppietta. Lo stesso binomio aveva centrato in precedenza il successo anche in Repubblica Ceca, mentre a giocare un ruolo altrettanto importante sono stati gli altri piloti che hanno vestito i colori del team ucraino. Tra questi Ruslan Tsyplakov, che è salito per ben tre volte sul podio quest’anno (da ricordare in particolare quello conquistato sul tracciato inglese assieme al “driver” locale Richard Westbrook). A Vallelunga, a fare il proprio ingresso nel team sono stati dunque Cioci e Chukanov, quest’ultimo primo in Gara 2 assieme a Giammaria.

Intanto, per il Team Ukraine, il primo obiettivo è stato centrato. La prossima sfida sarà sicuramente quella del 2014, con il titolo Piloti nel mirino.