La scuderia Giesse Promotion, nel prossimo fine settimana, sarà impegnata in Francia per supportare le prestazioni sportive dell'equipaggio transalpino composto da Paul Alerini e Cyril Audirac. In gara nel Rally di Oyonnax con una Peugeot 207 S2000 del team Erreffe, i due piloti si sono già messi in mostra in più occasioni: il còrso Alerini infatti, gentleman driver che lo scorso anno ha disputato il rally Tour de Corse della serie IRC, ha recentemente conquistato il 3° posto assoluto nel Rally Régional di Roquebillière, gara vinta a livello assoluto proprio dal nizzardo Ciryl Audirac che ora, invece, siederà al suo fianco in veste di navigatore. Proprio Audirac domenica ha ottenuto il 4° posto assoluto al Rally di Antibes a bordo di una Peugeot 208 R2B.
“Stiamo parlando di due piloti davvero forti - afferma Agostino Roda di Erreffe - che come già accaduto due volte nell'arco della stagione, si troveranno a condividere l'abitacolo della Peugeot 207 S2000. Siamo fiduciosi pur restando consapevoli che si tratta di una finale che raccoglie tutti i migliori piloti di Francia.”
L'appuntamento è un vero must per il rallysmo francese, una sorta di finalissima nazionale che ogni anno fa tappa in una gara diversa. Quest'anno, nel dipartimento nordico di Ain, si svolgerà la gara che con i suoi 120 chilometri cronometrati sarà appunto l'atto conclusivo della stagione.