Venerdì pomeriggio da Sanremo scatterà l’ultimo rally del Campionato Italiano che, come nella scorsa edizione, ospita al suo interno alcuni trofei monomarca. Tra questi vi è il Citroen Racing Trophy ed il comasco Alessandro Re è uno dei suoi massimi protagonisti; in gara con la consueta Ds3 R3T, il pilota della Giesse Promotion sfiderà gli avversari e su tutti, il messinese Nucita ed il lariano Vittalini.
“Il 2013 è stato un anno intenso, sportivamente parlando e arrivare a giocarsi la vittoria proprio all’ultimo rally è per me motivo d’orgoglio dato che mi sono trovato rivali piloti di grande spessore come Nucita, Campedelli e Vittalini- ha detto Alessandro Re.”
Il Sanremo, rispetto alle precedenti gare, sarà molto più lungo ed impegnativo dato che, valendo per il Campionato Europeo ed Italiano, prevede la disputa di ben 232,91 chilometri di prove speciali.
Re correrà insieme al friulano Giulio Turatti con il quale ha già condiviso l’abitacolo in altre gare stagionali. Un dato statistico incoraggiante: Turatti vinse un trofeo – il Suzuki - proprio in occasione di un Rally Sanremo; la speranza è quella di ripetersi!
La classifica del Citroen Racing Trophy vede al comando Re con 134 punti seguito da Nucita con 130 e Vittalini 129.