sabato 12 ottobre 2013

GIANDOMENICO BASSO E MITIA DOTTA SU PEUGEOT 207 S2000 VINCONO IL 55° RALLYE DI SANREMO




E’ ancora Giandomenico Basso il vincitore del Rallye di Sanremo. Dopo il successo dello scorso anno e quello del 2008, il pilota della Peugeot 207 S2000 ha conquistato la terza vittoria assoluta nella gara ligure insieme a Mitia Dotta.

Con la vettura del Team PowerCar, Basso ha iniziato la gara con un buon ritmo pur non dicendosi soddisfatto del feeling con l’auto anche a causa di una scelta non corretta di pneumatici. Effettuate le regolazioni d’assetto, nella giornata di oggi, sabato 12 ottobre, Basso ha preso maggiore confidenza con la 207 S2000 vincendo la prova speciale numero 8 Colle Langan. Giunto a due prove dalla conclusione con 20” di vantaggio su Bouffier, il pilota del PowerCar team ha alzato il piede perdendo di colpo 13”: “E’ stata sudata ma è una bella vittoria. Nella penultima prova ci è stato mandato un sms con l’intertempo che però era errato: convinti di essere in vantaggio non abbiamo forzato favorendo la risalita del nostro rivale, ma alla fine abbiamo vinto!”


Basso e Dotta sono felici e ricevono gli applausi del pubblico che affolla l’area dell’assistenza e dispensano autografi: “Vogliamo dedicare questo successo al PowerCar team e a Michelin che ci hanno supportato e poi a Marco Fronterà di Alp Racing: grazie anche alle sue indicazioni durante la gara siamo riusciti a prevalere!”

Basso e Dotta vincono così per la terza volta in carriera il Rally Sanremo che era valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally; alla fine il tempo totale del duo veneto della scuderia Movisport è di 2h37’37”3; secondi i finlandesi Lappi-Ferm a 1’43” e terzi i bergamaschi Perico-Carrara a 1’47”1.