lunedì 7 ottobre 2013

FORMULA JUNIOR: A VARANO MARCO VISCONTI CONSOLIDA IL PRIMATO NEL TROFEO CORSINI


La quarta prova del 3° Trofeo Formula Junior - Trofeo Sandro Corsini ha visto, ancora una volta, il dominiio di Marco Visconti autore della pole position con vittoria e giro più veloce in entrambe le gare disputate su una pista estremamente bagnata da una fastidiosa pioggia.

In gara #1 Matteo Arrigosi (Fadini corse) é riuscito a scattare al comando ma, ben presto ha dovuto cedere la posizione ad un fortissimo Visconti che ha rapidamente allungato arrivando a concludere primo con 56" di vantaggio. Terzo posto per Paolo Scialpi (Essepi power) a 1'27". Ottimo quarto posto per Arduino Giretti (Team Covir) che ha preceduto Giorgio Berto (BMG corse), Maurizio Riponi (Riponi corse) e Franco Beolchi (Team Covir). Ritiro per Luca Marietti (diesse corse) e Massimo Galli (Galli corse). Un problema meccanico ha impedito a Giuliano Zecchetti (Zemire's racing) di prendere il via.

Gara #2 ha visto Visconti al comando sin dal primo giro, con una classifica finale che lo ha visto precedere, ancora una volta Matteo Arrigosi, questa volta con 1'01" di vantaggio. Ancora una volta il terzo posto é andato a Paolo Scialpi, a 1 giro. La lotta per il terzo posto ha visto una bellissima battaglia tra Marietti, Giretti e Scialpi. Vari testacoda e contatti hanno determinato la classifica finale che ha visto Marietti concludere al quarto posto, davanti a Zecchetti, Berto, Giretti e Beolchi. Massimo Galli é stato costretto ancora una volta al ritiro metre Maurizio Riponi ha dovuto rinunciare a prendere il via per un problema fisico che lo aveva afflitto anche in gara #1.

Dopo questa gara la classifica vede Visconti al comando con 150 punti con Scialpi 2° a 85, Marietti terzo con 70 punti e Matteo Arrigosi quarto con 54 punti.

La classifica per teams vede Stilo corse al primo posto con 161 punti, davanti a Essepi con 85, Sarchio racing (assente in questa gara) con 71 e Diesse corse con 70.

La classifica per costruttori vede Reggiani al primo posto con 163 punti, davanti a Esepi con 85,Silva con 70 e Fadini con 69.