giovedì 3 ottobre 2013

DOPPIO IMPEGNO PER LA SCUDERIA MONZA RACING


Questo sarà un week end piuttosto intenso per i piloti della scuderia Monza Racing, impegnati sulla pista di casa in due differenti campionati.

Pierre Scarpellini porterà in gara nell'ultima prova del CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) la BMW M3 3.2 della scuderia monzese, con la quale si è aggiudicato la scorsa settimana, in coppia con Eugenio Mosca, il titolo della divisione 4.3 della serie AVD 100 Meilen. Quindi un ottimo banco di prova in vista dell'impegno che vedrà il pilota bergamasco correre da solo le due gare da 48' + un giro sulle quale si articola il round CITE.

Un po' a malincuore Eugenio Mosca ha dovuto lasciare solo il fido Pierre al volante della coupè di Monaco perchè chiamato da Seat Italia a partecipare alla prova conclusiva della Ibiza Cupra Cup con un coequipier d'eccezione: Gianpiero Michael Wyhnny, dinamico e appassionatissimo neodirettore di Seat Italia. Perciò, ancora una volta il pilota monzese avrà di che divertirsi vestendo anche i panni di inviato dall'abitacolo per raccontare ai lettori della rivista Automobilismo le emozioni in diretta di uno dei monomarca più combattuti e di successo del panorama nazionale. Anche il format della Ibiza Cupra Cup prevede due gare da 48' + un giro. Inoltre, Eugenio Mosca avrà a disposizione un turno di prove libere e uno di qualifiche da 40', da dividere con il compagno di abitacolo, per familiarizzare con la piccola peste spagnola.

Tutte e quattro le gare a cui partecipano i piloti Monza Racing saranno trasmesse in diretta TV dal canale Nuvolari.