È Davide Uboldi il mattatore del sabato di Varano de Melegari. Sul circuito intitolato a Riccardo Paletti il pilota comasco ha realizzato due tempi formidabili: nella prima qualifica ha fatto segnare 1'04''074, mentre nella seconda è sceso sotto il muro del minuto e 04, fermando i cronometri in 1'03''728. In questo modo, conquistando i 2 punti a disposizione per la qualifica, si è portato in testa alla classifica generale del Campionato Italiano Prototipi, scavalcando di un solo punto Jacopo Faccioni, due volte secondo sul circuito parmense. Il forlivese ha accusato un ritardo di 4 decimi in entrambe le sessioni di prove cronometrate, lasciando la leadership al comasco. Ottimo terzo tempo nelle 2 qualifiche per Carlo Alberto Forte Valentini e Filippo Vita che si dividono il volante dell'Osella PA 21 EVO preparata dal Team Progetto Corsa.
Seconda fila completata, in entrambe le gare, da Claudio Francisci che ha portato la sua Lucchini CN4 molto vicina al vertice. Quinto tempo per Ranieri Randaccio con la vettura sorella di Francisci, ma di classe CN2, preparata sempre dal team S.C.I.
Domani alle 12.30 il via di gara 1 in diretta su Nuvolari e in streaming web su www.acisportitalia.it, mentre gara 2 scatterà alle 18.00 sempre in diretta su Nuvolari e in streaming web su www.acisportitalia.it.