Così il toscano ha centrato la terza vittoria in campionato davanti al lecchese di Euronova, autore di una straordinaria rimonta e al neo campione italiano Alessio Rovera, costretto a saltare le qualifiche a causa di un problema al motore e quindi scattato dal fondo dello schieramento.
Quarta posizione per Lukas De Moraes (Facondini Racing), che ha preceduto sul traguardo l'ottimo Sabino De Castro, che si è confermato in splendida forma nel tempio della velocità. Sesta posizione dopo una battaglia entusiasmante con Rovera e Vitaly Larionov per Alex Perullo. Il campano di Technorace, in bagarre fino a 3 giri dal termine per il podio, ha dovuto desistere dopo un errore alla variante della Roggia.
Settimo è il russo di SMP Racing by Euronova Sergey Trofimov, finito in testacoda in prima variante, mentre era in lotta con il suo compagno di team Larionov. A chiudere la top ten Gianmarco Maggiulli, al suo esordio con Tomcat Racing, Giorgio Mandozzi, l'italo-venezuelano di SG Motors e Vitaly Larionov, rimasto fermo in prima variante con il suo connazionale Denis Nagulin (Cram Motorsport) a 2 giri dal termine.
Domani in gara 2, sarà Alex Perullo a scattare dalla pole position affiancato da Sabino De Castro, mentre in gara 3 Simone Iaquinta partirà dal palo grazie alla pole position conquistata oggi nella seconda qualifica davanti a Michele Beretta al quale ha rifilato più di mezzo secondo. Seconda fila per Dario Orsini e Alex Perullo, sorprendente nelle qualifiche sul circuito brianzolo.
Anche domani l'Autodromo di Monza replicherà l'iniziativa "Porte Aperte" con l'ingresso gratuito per paddock e tribune. Il programma di domani prevede il via di gara 2 alle 9.50, mentre l'ultima gara stagionale scatterà alle 15.50. Entrambe le gare verranno trasmesse live su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it