La Ginetta G50 Cup by Yokohama giunge questo weekend al sesto ed ultimo doppio appuntamento della stagione 2013, in programma sul circuito di Monza. Dopo avere matematicamente assegnato il titolo ad Alessandro Bonacini e Manuel Lasagni in occasione del precedente round di Vallelunga, il monomarca riservato alle veloci Gt inglesi si appresta dunque a celebrare un degno finale, facendo registrare il pieno di equipaggi. Confermata la presenza dei neo-campioni, che si alterneranno come di consueto al volante di una delle vetture della Rangoni Corse, numerose sono le novità annunciate.
Cominciando dal rientro con il team Nova Race di Checco Malavasi, che proprio sul tracciato brianzolo aveva fatto il suo debutto nella serie tricolore due anni fa, confermandosi nel 2012 tra protagonisti del campionato. All’esordio, sempre con la squadra emiliana, ci sarà Andrea Portatadino. Dopo avere esordito un mese fa in coppia con Alessandra Brena, Lorenzo Marcucci affronterà la trasferta lombarda in equipaggio singolo, sempre con i colori della Rangoni Corse che affiderà una vettura anche allo specialista delle gare endurance Tiziano Frazza ed un’altra ad Aldo Ponti, anch’egli al suo rientro nella Ginetta G50 Cup by Yokohama e reduce da una giornata di test svolta recentemente sul circuito di Adria.
Occhi puntati anche sugli esperti Stefano Stefanelli e Roberto Gentili, rispettivamente secondo in campionato e leader della classifica Fuchs Over 50. Questi ultimi, insieme aMaurizio Copetti, completeranno i ranghi tra le fila della stessa Nova Race. Con il team Dinamic sarà invece presente Marco Pellegrini, mentre la Scuderia Giudici schiererà tre vetture: una per Luca Magnoni e le altre per il binomio Andrea Perlini-Marco Fumagalli e per Gianni Giudici.
Venerdì si svolgeranno le prove libere, mentre sabato i due turni di qualifica prenderanno il via alle ore 11.40. Entrambe le gare di domenica, ciascuna di 28’ più un giro da completare, verranno trasmesse in diretta su Nuvolari Tv a partire dalle ore 9 e dalle 15.