Il conto alla rovescia è iniziato e truckEmotion® è ormai in arrivo: si terrà infatti nei giorni 11, 12 e 13 ottobre all'Autodromo di Monza con tante le novità. Oltre alla riconferma di uno dei momenti più intensi ed attesi di truckEmotion®: l'appuntamento con le prove in pista che, dopo il successo della passata edizione con ben 1.300 prove in una sola giornata, quest'anno raddoppia, dando la possibilità ai driver di provare i mezzi il sabato e la domenica. Le Case presenti a truckEmotion® - Daf, Iveco, Man, Mercedes, Renault Trucks e Scania - schiereranno il meglio dei loro modelli in combinazione trattore e semirimorchio, che viaggerà a mezzo carico, o solo trattore.
Le prove in pista si svolgeranno in due sessioni giornaliere, mattina e pomeriggio del 12 e del 13 ottobre; le sessioni pomeridiane saranno precedute da una spettacolare sfilata di 30 truck splendidamente decorati. Accederanno alle prove i possessori di adeguato titolo di guida, che potranno
testare anche più veicoli; è possibile preregistrarsi sul sito della manifestazione, www.truckemotion.it per avere la precedenza ed indicare la preferenza di veicolo. A prova terminata gli autisti riceveranno l'attestato di guida e rilasceranno le proprie impressioni allo staff truckEmotion®.
Le procedure di registrazione in loco sono completamente informatizzate e quindi più veloci, con la speranza di dare al maggior numero possibile di driver l'opportunità di provare i migliori veicoli sull'Autodromo più famoso al mondo.