Umberto Scandola, neo campione italiano grazie alla vittoria ottenuta in Friuli a fine agosto, sarà l'ospite d'onore del 33° Rallye Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero assieme al team ufficiale Skoda. Il driver veronese non si limiterà a mettere in bella mostra la Fabia Super 2000, ma durante il crono spettacolo di venerdì prossimo sul piazzale Rosalpina porterà a spasso tre fortunati spettatori del pubblico estratti a sorte, per alcuni giri veloci conditi di derapate e controsterzo come piace a lui.
"Sono davvero contento dell'invito ricevuto dagli organizzatori del San Martino - spiega il campione italiano - perché ho potuto apprezzare l'amore per il rallye che si respira in tutta la valle del Primiero. Sarà l'occasione per celebrare il mio primo scudetto in un ambiente eccezionale".
Ben sei le world rally car in lizza tra le vetture moderne, a patto che nessuno dia forfait all'ultimo minuto. Riflettori puntati su Paolo Porro (Ford Focus) ed Eddie Sciessere (Citroen Xsara) per un duello in chiave di Trofeo Asfalto nel quale proverà a inserirsi Tobia Cavallini (Ford Fiesta), mentre Luciano Cobbe (altra Fiesta), Nicola Patuzzo (Peugeot 307) e Stefano Mella (Citroen C4) se la giocano per il gusto di una ribalta prestigiosa. Battaglia annunciata anche tra le Super 2000 di Marco Signor (Skoda Fabia), tuttora secondo in campionato, e Roberto Vellani (Peugeot 207), in grado d'inserirsi tra le posizioni di vertice. Numerosa la pattuglia delle Super 1600 con il "senatore" Sandro Giacomelli messo nel mirino da avversari giovani e rampanti.