Il lavoro congiunto di AC Palermo e Automobile Club d'Italia sulla 97a edizione della Targa Florio, settima prova del Campionato Italiano Rally, continua a produrre novità. La "Targa" si conferma appuntamento irrinunciabile del C.I.R. come confermano le presenze delle più importanti squadre ufficiali e dei maggiori team in lotta per i titoli ancora in palio, oltre che di molti equipaggi che non vogliono mancare alle sfide sulle leggendarie strade madonite a prescindere dalla caccia ai punti per le varie serie.
Immagini d'arte e foto storiche della Targa Florio saranno le icone dell'edizione 2013 della Corsa più antica del Mondo. La passione siciliana verso la gara che ha reso famosa l'isola e l'Italia intera nel Mondo si rivela con i preziosi contributi che in molti offrono alla competizione. Il pittore palermitano Salvo Manuli ha offerto una sua opera per pubblicizzare l'edizione 2013, mentre il Museo di Campofelice di Roccella ha messo a disposizione delle immagini d'epoca che risalgono addirittura alle prime edizioni, partite proprio dalla "Porta delle Madonie". Le importanti opere saranno il veicolo promozionale della 97^ Targa Florio in programma il 28 e 29 settembre prossimo.
Continuano ad arrivare le adesioni che sarà possibile inviare fino a lunedì 23 settembre per il C.I.R., Trofeo Nazionale Rally e Challenge rally 8^ Zona per cui è valida la competizione, oltre ad essere prova del Campionato Siciliano.