Grande fermento in vista dell’appuntamento di Imola del 28/29 settembre, il penultimo della stagione. Con quattro gare al termine ed una lotta al vertice ancora apertissima tra i “giganti” Mercedes, Audi e BMW, la prossima tappa del Santerno sarà una vera e propria anteprima del gran finale di Vallelunga in programma a metà ottobre.
E proprio a Imola, nella giornata di martedì 17, si sono viste in azione entrambe le vetture del team Mercedes-AMG Romeo Ferraris affidate all’attuale leader della classifica della serie internazionale Thomas Biagi (che divide a pari punti la vetta con il portacolori di Audi Sport Italia, Gianni Morbidelli), ed il suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi, ancora pienamente in lizza per il titolo e primo nel Campionato Italiano.
«Entrambi i piloti hanno completato una ventina di giri a testa. - ha spiegato Mario Ferraris - Il nostro obiettivo era quello di lavorare sul set-up e la trazione delle vetture, in vista dell’impegno della prossima settimana».
«Il test di due giorni fa è servito sostanzialmente a rodare i freni e a provare un tipo di set-up un po’ diverso rispetto a quello adottato fino ad ora. Ho fatto solamente pochi giri, perché ho saltato le due sessioni del mattino. Imola, così come il Mugello, è uno dei miei circuiti favoriti… ed è anche la mia pista di casa. Proprio per questo guardo con molto entusiasmo al prossimo weekend». - è stato il commento di Thomas Biagi.