domenica 15 settembre 2013

MOTOGP A MISANO: LORENZO VINCE DAVANTI A MARQUEZ E PEDROSA. QUARTO POSTO PER VALENTINO ROSSI


Jorge Lorenzo e Yamaha riescono a interrompere il dominio di Marc Marquez e Honda nel Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini. Un fine settimana dominato dal leader del mondiale fino alla corsa che ha visto in Lorenzo l'interprete perfetto dalla partenza alla bandiera a scacchi e al gradino più alto del podio, ancora tutto spagnolo, a conferma della consuetudine che vede il pilota spagnolo della Yamaha sempre vincitore in Italia (sia Mugello sia Misano) dalla stagione 2011. Alle spalle di Lorenzo un bel duello tra Marquez e Pedrosa, che hanno concluso nell'ordine precedendo Valentino Rossi, che sembra abbonato alla quarta piazza finale.

Partono bene quasi tutti tranne Valentino Rossi nel GP di Misano con Lorenzo, le due Honda ufficiali e Aleix Espargaro davanti a lui. Solita partenza rapida di Jorge Lorenzo che detta i tempi di questa prima fase: lo seguono nell’ordine Dani Pedrosa, Marc Marquez e Rossi.

A fine gara Lorenzo dichiara: “È importante vincere perché non perdiamo punti, ma abbiamo recuperato solo 5 punti come a Sivlerstone. Per il campionato non abbiamo fatto granché, ma la vittoria è sempre bella e siamo soddisfatti perché avevamo sofferto molto durante il fine settimana. Siamo migliorati molto oggi, soprattutto in frenata con alcune modifiche questa mattina. Ero convinto di poter andarmene all’inizio, come ho provato a fare nelle ultime quattro o cinque gare. Questa volta ci siamo riusciti e ringrazio soprattutto il team che ha fatto un gran lavoro sulla moto".


(foto MICHELE PIECH)