Nel penultimo appuntamento della serie asfaltata Irc Cup Pirelli, si sono ben comportati i due gentleman driver impegnati con le vetture Wrc, le World Rally Car da oltre 2000cc.: entrambi con Citroen della d-max Racing, Massimo Beltrami-Vittorio Sala e Marco Belli-Mauro Turati hanno disputato una gara accorta che li ha preservati da problemi viste le numerose insidie che il tracciato ha riservato a moltissimi equipaggi. Dopo 11 prove speciali l’elvetico Beltrami (C4) ha concluso in 8° posizione assoluta mentre il reggiano Belli (Xsara) in decima.
Due ritiri hanno “macchiato” il fine settimana della scuderia orobica: Stefano Capelli e Marco Bergonzi, dopo aver iniziato con una errata scelta di gomme che li ha attardati nella graduatoria, sono stati costretti al ritiro per la rottura dell’alternatore sulla Peugeot 207 S2000 di Roger Tuning.Anche il piemontese Rissone non ha visto la bandiera a scacchi: giratosi nel corso della ps 11, il pilota del team Miele, su Renault Twingo R2B, non è riuscito ad uscire dal piccolo fosso in cui era finito il retrotreno della vettura; così, senza danni, la navigatrice Erica Pogliano ha dovuto consegnare anzitempo la tabella di marcia con grande rammarico per l’equipaggio della Giesse Promotion che prima del ritiro era in terza posizione di classe.