E’ Marco Gianesini il leader del 5° Rally del Giarolo dopo le prime quattro prove speciali di giornata. Superata la boa di metà gara, il pilota sondriese, affiancato da Daniele Fomiatti, comanda perentoriamente la graduatoria grazie al tempo di 26’34”6. A bordo della Peugeot 207 S2000 del team Balbosca, Gianesini ha commesso un errore iniziale che lo ha relegato in settima posizione ma poi ha recuperato andando a vincere le restanti tre prove con l’autorità del pilota abile ed esperto quale lui è; la ps1, l’unica sfuggita a Gianesini, è andata al ligure Villa su Grande Punto di Bernini. Se buona è la prova del casalese Gianluca Verna in coppia con Florean, secondi assoluti a 22”, non si può certo dire lo stesso per Brega che su Punto Abarth, paga ben 56”5 causati anche da un problema al differenziale. Il podio provvisorio è quindi occupato dall’ottimo Roberto Bevacqua che insieme a Berutti, accusa un distacco di 26”3.
Leader del Trofeo Evo è il ligure Villa, quarto assoluto; in seconda posizione si trova Sulpizio (Turbocar) quinto mentre terzo è Fasili che nella generale è in 10° posizione. L’ottima prova di Fabio Andolfi è macchiata da una foratura in ps2. Tra i ritirati figurano anche Marenco, out per un problema al motore e Pinzano, fermo con il differenziale rotto.
Classifica dopo 4 prove: 1) Gianesini-Fomiatti in 26’34”6; 2) Verna-Pieri a 22”; 3) Bevacqua-Berutti a 26”3; 4) Villa-Michi a 27”2; 5) Sulpizio-Giammasi a 27”3.