Sesto atto della SUPERSTARSWORLD pronto ad andare in scena questo fine settimana sullo storico tracciato di Donington Park, dove da domani accenderanno i motori i bolidi da oltre 500 cavalli della SUPERSTARS e le vetture della GTSPRINT.
Lotta al vertice nella International Series tra la Mercedes C63 AMG ufficiale di Thomas Biagi e la Audi RS5 (Audi Sport Italia) di Gianni Morbidelli, che dopo ben quattro vittorie consecutive ha portato a sole tre lunghezze il distacco dal pilota bolognese. Anche Vitantonio Liuzzi (Mercedes AMG Romeo Ferraris) dalla terza posizione siede allo stesso tavolo dei contendenti al titolo 2013, dove oltre a Mercedes ed Audi figura anche la BMW con Giovanni Berton. Il giovane asso del Team BMW Dinamic, alla sua prima volta sul tracciato inglese dovrà guardarsi le spalle dagli attacchi di un velocissimo Luigi Ferrara, protagonista in questa stagione con l’unica Mercedes C63 AMG Coupè (R.R.T.). Dopo l’ottima performance di Zolder, rientra anche Domenico Schiattarella tra le fila della Solaris Motorsport di Roberto Sini, che metterà nuovamente a disposizione dell’ex F1 la Chevrolet Lumina oltre alla Camaro di Francesco Sini. Grande attesa per l&rsq uo;esordio nella serie dell’idolo locale Colin Turkington: il campione del BTCC sarà al volante di una M3 E92 della Scuderia Giudici, vettura che quest’anno è stata messa alla frusta da autentici assi del motorsport come Christian Klien e Renaud Kuppens. Sulla griglia di Donington torna in SUPESTARS Roberto Papini tra le fila della Caal Racing, la compagine guidata da Corrado Canneori oltre al pilota umbro potrà contare anche sulla vettura gemella (Mercedes C63 AMG) affidata ad Andrea Bacci. Pronte a scendere in pista anche le due BMW M3 di Max Mugelli e Mauro Trentin (Team BMW Dinamic), mentre a contendersi il primato nella classe Star Drivers saranno Gianni Giudici (BMW M3 Scuderia Giudici) e Francesco Ascani (BMW M3 Todi Corse). Confermano l’importante varietà di brand anche per la tappa d’oltremanica la Lexus ISF di Diego Romanini (MRT by Nocentini) e la Cadillac CTS-V della RC Motorsport.
In GTSPRINT duello Audi contro Porsche. In testa alla classifica generale il giovanissimo Thomas Schöffler, il quale con la R8 LMS della Audi MTM divisa questo fine settimana con l’esperto Oliver Jarvis, terzo anche quest’anno nella 24h di Le Mans proprio con una vettura di Ingolstadt, si trova davanti a Glauco Solieri (Porsche 997 Autorlando Sport) per soli tre punti. Pronta ad inserirsi tra le due GT tedesche la Corvette Z06 R della RC Motorsport di Roberto Del Castello e Piero Necchi, mentre sono pronte al via ben quattro Ferrari 458 Italia: due Rosse di Maranello schierate dal team Ombra Racing per il duo Cordoni-Mantovani e per Fernando Croce e l’esordiente Matteo Beretta. Altre due vetture di Maranello portano i colori del Team Ukraine, la prima per la coppia vincitrice del round di Brno composta dall’ucraino Andrii Kruglyk e dall’italiano Raffaele Giammaria e la vettura gemella di Ruslan Tsyplakov. Doppio impegno per Gianni Giudici ch e correrà anche nella GTSPRINT al volante di una Ginetta G50 GT4.