Seconda posizione sul podio per Dario Orsini davanti ad un ottimo Sergey Trofimov. Il toscano del team NBC Group ha mantenuto un buon passo per tutta la gara, approfittando anche degli errori che hanno costretto Michele Beretta al ritiro. Il lecchese di Euronova è rimasto fermo al via del giro di ricognizione e si è dovuto accodare, ma una partenza "flash" l'ha riportato subito in terza piazza. Dopo aver fatto un testacoda alla Rivazza il lecchese è riuscito ancora una volta a rimontare passando prima Iaquinta, con qualche screzio, poi De Castro ed infine Moraes, ma quest'ultimo sorpasso ha portato il driver di Euronova a girarsi di nuovo e a finire in sabbia. Gara da dimenticare anche per Simone Iaquinta che è rimasto fermo allo start e ha dovuto recuperare. Dopo essere andato lungo al Tamburello ha subito un tamponamento da parte di Giorgio Roda.
Così ad approfittarne in classifica è stato Alessio Rovera che ha conquistato 22 punti. Quarto al traguardo è giunto Lukas Moraes (Facondini Racing). Il brasiliano ha messo in scena una gara coriacea resistendo a molti attacchi e attaccando a sua volta. Bravissimo anche l'altro russo di SMP Racing by Euronova, Vitaly Larionov, giunto quinto sotto la bandiera a scacchi dopo aver lottato per tutta la gara con Sabino De Castro (AB Motorsport).
Domani alle 10.15 il via di gara 2, la cosiddetta sprint race da 15' più un giro. In pole position scatterà Sabino De Castro affiancato da Vitaly Larionov. L'ultima gara del weekend, invece, prenderà il via alle 15.55. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web suwww.acisportitalia.it.